Comunque bella!

4 consigli per entrare in confidenza con il tuo corpo e imparare ad apprezzarlo per giungere con serenità al cambiamento.

1)     Non lasciarti scoraggiare dalla tua costituzione: non tutti siamo uguali, ognuno ha la sua “costituzione” e non è detto che la “longilinea” sia l’unica accettabile. Esistono persone dalla costituzione robusta, ma perfettamente in forma! La costituzione, infatti, dipende dalla conformazione delle ossa dello scheletro e non dalla massa grassa e dalla massa magra che lo rivestono e sulle quali puoi decidere di agire secondo i tuoi obiettivi.

2)     Ascolta te stessa: affronta il tuo corpo, impara ad ascoltarlo, a recepire i segnali che ti manda. Nessuno meglio di te lo conosce, a differenza di chi pretende di farlo al posto tuo giudicandoti.   Se il tuo corpo ti sta dicendo qualcosa, prendine atto e non  preoccuparti di ciò che gli altri potrebbero dire o pensare. Ciò che conta è come ti senti e cosa tu desideri!

3)     Valorizza le tue forme: non importa se hai qualche curva più accentuata o qualche rotolino persistente. Anche mentre sei a dieta, puoi scegliere abiti in grado di valorizzarti e mettere in risalto i punti più armoniosi della tua figura.

4)     Sorridi! Sorridere fa bene allo spirito e conferisce un’aria di serenità e sicurezza, aiutandoti a vivere il cambiamento senza ansie e preoccupazioni. Non dimenticare che sei COMUNQUE BELLA!

Write a comment