Buon Ferragosto a tavola con tutto quello che c’è da sapere.
Il Ferragosto ha origini antichissime di tipo rurale risalenti al periodo dell’imperatore Ottaviano Augusto che lo istituì per concedere il meritato riposo ai lavoratori e agli animali stessi che contribuivano al lavoro nei campi. E’ una festa all’insegna della convivialità, basata fondamentalmente sul cibo che riveste la stessa importanza di un contesto di grande occasione come Natale, Capodanno e Pasqua, per cui è quasi d’obbligo ritrovarsi con familiari e amici a casa e fuori casa: ristorante, spiaggia, gite fuori porta e scampagnate. Pranzi abbondanti e lunghi, con antipasti, primi e secondi più o meno elaborati, basati in genere sulle tradizioni locali, insalate, frutta di stagione e dolci. Il consiglio di Weight Wellness è, come sempre, quello di evitare le abbuffate operando scelte gratificanti e assumendo comportamenti virtuosi, per vivere l’occasione con allegria e leggerezza puntando maggiormente sull’importanza di stare bene in compagnia. Ed infine… giochi, balli, lunghe passeggiate e tanto movimento per smaltire!
Autore: Rosa Bavetta
Rosa Bavetta, Specialista del metodo Weight Watchers fino al 2007, anno della chiusura dell’azienda in Italia, è oggi Counselor nutrizionale di Weight Wellness, brand specializzato in Counseling nutrizionale, finalizzato al dimagrimento e al mantenimento del giusto peso attraverso un programma di educazione alimentare e supporto motivazionale, con sedi attive sul territorio nazionale. Opera in Lombardia a Milano e Monza.
Contatti per consulenza, incontri settimanali, supporti individuali e di gruppo: sito: www.weightwellness.it e-mail: info@weightwellness.it
Facebook: Weight Wellness Tel. 334 36 26 491
Per conoscere le sedi di tutte le riunioni Weight Wellness in Italia, cliccare su https://www.weightwellness.it/sedi e scegliere la propria regione e la sede d’interesse.