3 strategie per le occasioni alimentari importanti

mangiare fuori casa Weight Wellness dieta weight watchersQuando si decide di dimagrire, ogni occasione di pranzi o cene al ristorante o a casa di amici e parenti, viene vista come un pericolo per la buona riuscita della dieta. E spesso le soluzioni da scegliere non sono le migliori: o si rinuncia a un piacevole momento di convivialità o si rinuncia alla dieta. Potrà sembrare strano, soprattutto per chi è abituato a un regime drastico, ma con un minimo di organizzazione, non ci saranno problemi per poter mangiare in compagnia fin dalle prime settimane di dieta, sempre che quest’ultima sia educativa e flessibile. Imparare a gestire i pasti fuori casa permette di dimagrire e di acquisire un comportamento adeguato per mantenere il peso forma: il vero comportamento da “persona magra”.

3 STRATEGIE PER GESTIRE LE  OCCASIONI ALIMENTARI IMPORTANTI

  • PRIMA: PIANIFICARE Mettere a punto un vero e proprio budget di porzioni di cibo (e quindi di calorie) risparmiate. Ad esempio in vista di una festa di compleanno, dove sono previsti cibi particolari e anche la torta, non consumare alimenti troppo pesanti e dolciumi, per potersi poi permettere di mangiare in ragionevole quantità i cibi preferiti, compresa una bella porzione di dolce.
  • DURANTE: RILASSARSI Godere questi piacevoli momenti approfittando della simpatica compagnia  e assaporare il pasto mangiando lentamente.
  • DOPO: SUBITO IN RIGA! Riprendere il Programma e consumare le quantità di frutta e verdura consigliate. Preferire gli alimenti più leggeri, fare attenzione a quelli grassi e zuccherati, bere 1,5/2 litri di acqua al giorno e fare più movimento.

 

Write a comment