Simonetta

-20 Kg | Programma a distanza [DAD]
Nome:Simonetta
Impiego:impiegata
Sede:programma a distanza
Consulente:Marinella
Kg persi:20
Obiettivi futuri:mantenersi in salute

La storia di Simonetta

Non avevo mai preso in considerazione di parlare di me, o meglio della mia persona, o meglio della mia ciccia! Ad essere sincera, fino alla mia prima gravidanza non ne avevo motivo, perché la ciccia non mi apparteneva: agonismo di nuoto e magari un po’ di fortuna, me l’avevano sempre risparmiata! Poi, come se avessi iniziato ad alimentarmi solo con del lievito di birra… 2, 4, 5, 10, fino a 20 kg in più, si sono affezionati a me a tal punto che neppure il digiuno li dissuadeva e li allontanava. Si trovavano bene con me, ma non io con loro. Ed ho iniziato tutte le diete conosciute, inventate, suggerite: libri, medici, centri estetici: insomma, volevo ritrovarmi, ritrovare la Simonetta che vinceva le sue gare a stile libero e che era orgogliosa di sfoggiare il suo bel fisico tonico e atletico e allo stesso tempo molto femminile. Ma non c’era verso: ero passata dallo sport alla musica, ero diventata una fisarmonica! Calavo ma poi tornavo come prima. E così sono passati 30 anni. Poi non sono stata bene, non direttamente per il sovrappeso (84 kg) ma per altro e diciamo che forse, anche se sto ancora facendo i conti con questa disavventura avvenuta nell’ottobre 2020, qualcosa di buono è arrivato.

Dicono che dalle macerie si ricostruisce e così è stato. Una mattina ho cercato l’indirizzo di Weight Wellness, di cui avevo sentito parlare, e mi sono detta: “Oggi lancio la sfida a questi, così capiranno che non sono poi così bravi!”

– Simonetta

Sono trascorsi tanti mesi da allora, ma poi neppure troppi, e mi trovo a ringraziarli di cuore per essere riusciti in quello che nessuno aveva fatto: avere veramente la mia fiducia e trovare il modo giusto perché io mi affidassi a loro, in particolare a Marinella che, con una pazienza e dedizione ineguagliabile, si è presa cura di me sia per educarmi nell’alimentazione, sia dal lato psicologico supportandomi sempre e sopportando le mie confidenze e le mie paure, sempre incoraggiandomi e mai criticandomi, ma sempre comprendendo i miei stati d’animo e dandomi consigli utili al fine di farmi uscire la forza di continuare a seguire i programmi con tanta fiducia nella mia capacità di farcela, e anche dimostrandomi affetto. Ora sono arrivata alla fine del mio percorso con risultati che io definisco eccellenti. Ho perso 20 chili e mi sento benissimo: essi si sono trasformati in serenità e felicità, come dimostrano le mie nuove fotografie. E ho trovato una grande amica! Grazie Marinella, sono stata fortunata ad incontrarti e so che resteremo amiche e che non ci priveremo mai delle nostre risate durante i controlli, ma per fortuna il traguardo è stato tagliato e i nostri appuntamenti, anche se mensili e non più settimanali, resteranno sempre un piacevole momento.

Ancora grazie,

Simonetta

Prima
Dopo