Elisa

-23 Kg | Programma a distanza
Nome:Elisa
Impiego:dipendente
Sede:a distanza
ConsulenteMaria Grazia
Kg persi:23 Kg
Obiettivi futuri:mantenere uno stile di vita sano

La storia di Elisa

Mi presento, sono Elisa. Ho 38 anni con un’adolescenza difficile dal peso di troppo. A 14 anni pesavo quasi 115 kg e potete immaginare quante umiliazioni subite dai compagni di classe o nei locali da ballo, sempre guardata dalla testa ai piedi e derisa da tutti. Da allora ho provato tante diete. Sono stata da dottori che purtroppo ti danno una dieta, ma non ti danno supporto soprattutto morale. E allora molli! Poi provo questi pubblicizzati beveroni miracolosi che fanno dimagrire qualche chilo in fretta, ma lungo andare non potranno mai sostituire lo sgranocchiare il cibo sotto i denti, così ho ripreso il peso con gli interessi. Ho conosciuto il metodo Weight Wellness e la mia consulente Maria Grazia tramite un’amica che mi ha proposto di andare con lei a una riunione. Così stanca di me stessa di vedermi male e stare male ho detto: “Proviamo!” Ho conosciuto un bel gruppo dove ognuno esponeva i propri problemi e il supportarsi a vicenda mi è piaciuto. Maria Grazia poi con la sua pazienza gentilezza e disponibilità mi ha spiegato il programma e ho iniziato a perdere peso con serenità.

Ad un certo punto, però, le riunioni sono state sospese per via della pandemia e ho deciso di proseguire con la DAD, ossia la dieta con il supporto a distanza. Nonostante questo brutto periodo dove per l’ansia è più facile perdersi d’animo e cadere in tentazioni, sono dimagrita con gradualità e costanza.

-Elisa

Sono anche riuscita ad indossare un bel vestito per il mio tanto sospirato matrimonio. Infatti ad aprile 2020 mi sono sposata, nonostante l’obbligo della mascherina, come da emergenza Covid-19. Che dire, è un percorso impegnativo, ma anche se a volte si cade, grazie al supporto ci si rialza sempre. Non bisogna mollare e pensare alla propria salute e anche a piacersi e a volersi bene. Quando ho cominciato questa che per me voglio che sia l’ultima dieta della mia vita, il 9 febbraio 2019, pesavo 89 kg, oggi il mio peso segna 23 kg in meno e ho acquistato autostima e sicurezza in me stessa. Mai dire non ce la posso fare, ma tenere duro, perché se vuoi puoi.

Prima
Dopo