Fine anno, tempo di bilanci, ma anche tempo di pensare a tutto il percorso fatto per raggiungere gli obiettivi ed effettuare cambiamenti sostanziali. Di certo non sarà cambiato solo il peso, ma anche molti comportamenti, il modo di affrontare le situazioni, gli impegni e chissà quanto altro ancora! Anche se non è andato sempre tutto come speravamo, perché abbiamo dovuto fare i conti con le vicissitudini della vita stessa, cercando di vivere al meglio delle nostre possibilità. Bene, altri 365 giorni sono passati e sembrano quasi niente, ma se moltiplichiamo per i minuti o per i secondi che compongono l’anno intero, vengono fuori cifre esorbitanti:
- 365 giorni = 21.900 minuti = 1.314.000 secondi
E se l’abitudine ci fa “vedere” solo il negativo del tempo che passa, basta pensare a quanta VITA abbiamo vissuto per scoprire al suo interno tanti momenti belli e proficui. In effetti, anche se non sarà stato tutto rose e fiori, anche se saremo stati bene solo la metà, o addirittura solo un terzo del nostro tempo in questo anno e su questa terra, avremo comunque goduto di:
- 10.950 minuti o 657.000 secondi (la metà)
- 7.300 minuti o 438.000 secondi (un terzo)
Da questo punto di vista le cose assumono una luce diversa: il tempo vissuto è tantissimo e di cose dentro ce ne abbiamo fatte stare parecchie. Non ci resta che proseguire, accogliendo il nuovo anno con fiducia e con il buon proposito di vivere ogni secondo con consapevolezza e positività, per rendere ogni aspetto della nostra vita migliore.
Weight Wellness Vi augura Felice 2014!
(autore: Maria Grazia)