L’Educazione alla Dieta Mediterranea oggi conquista la corona d’alloro nelle aule universitarie. La testimonianza di Carla U. dalla Weight Wellness Bergamo.
Quando l’Educazione Alimentare, o meglio l’Educazione alla Dieta Mediterranea per tutte le età e in ogni condizione di vita, diventa una Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Statale di Milano, e noi tutti diventiamo destinatari di una grande testimonianza, direttamente dall’Aula Magna di Città Studi, sull’importanza della divulgazione, della conoscenza e della costruzione di un ruolo sempre più attivo nella determinazione del proprio benessere e della propria salute.
Carla, una nostra amica Weight Wellness che frequenta le riunioni a Bergamo il mercoledì pomeriggio con la nostra consulente Stefania, proprio ieri è stata invitata a presenziare alla suddetta Sessione di Laurea, dove è stato proclamato Dottore con Laurea Magistrale un suo familiare. Nel partecipare alla discussione della tesi, Carla non solo ha realizzato di essere ampiamente preparata sull’argomento grazie a quanto appreso durante le riunioni settimanali, ma ha persino pensato che Stefania avrebbe potuto, a pieno titolo, far parte della commissione di laurea! Questa considerazione è un vero onore per noi che da tempo immemore, ormai, operiamo in tal senso, e siamo orgogliose del fatto che la “nostra materia” sia oggetto di studi accademici ai più alti livelli.
Nelle parole di Carla indirizzate al gruppo Weight Wellness di Bergamo, l’entusiasmo e il vigore di una persona che sa di camminare sulla strada giusta per costruire con consapevolezza, un passo alla volta, una migliore e più forte versione di sé.
“Sono a Milano per la laurea: cavoli, ragazze, è come ripassare le lezioni di Stefania, la dieta mediterranea e i giusti comportamenti! Apprezziamo gli insegnamenti e i programmi della Weight Wellness che Stefania ci propone ogni settimana! Questa è una delle tante foto di oggi che parlavano appunto di Educazione Alimentare e Dieta Mediterranea: guardatela, è proprio come dice Stefania! Eccovi anche un pensiero sull’importanza di educare che ha scritto uno dei laureati: “Educare è come seminare il frutto: non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto.” Uguale siamo noi, se non andiamo tutte le settimane alla riunione fino a quando non avremo imparato, diamo del “passalà” ai nostri obiettivi di un sano stile di vita. Invece andando agli incontri ci educhiamo, ci controlliamo, approfondiamo la nostra conoscenza e diventiamo persone più attente e più contente. Oggi cultura!” by Carla U.