Bilanci di Ferragosto per chi è a dieta e chi vuole mettersi a dieta.
Quando arriva Ferragosto è già tempo di bilanci. Ma l’estate, si sa, ha l’aria vacanziera e tra chi parte e chi resta, ci fa sentire sempre tutti in vacanza e tutti alle prese con un quotidiano diverso dal solito, più caldo e luminoso, ma tanto incline al divertimento e al dolce far niente. E la dieta? A Ferragosto, metà dell’estate è già passata e la questione dieta ritorna preponderante: ce lo dicono il calendario e lo specchio dato che, nel frattempo, la bilancia è andata anch’essa in vacanza, in qualche angolo remoto della casa! Ovviamente chi ha deciso di mettersi a dieta proprio in questo periodo o ha deciso di non concedere tregua ad un percorso già iniziato, sa che con il programma Weight Wellness non ci sono né pause, né distanze, né tantomeno paure che possano far vacillare gli obiettivi di dimagrimento o minare la qualità di feste, vacanze e mangiate fuori casa.
Bene dunque far sapere invece a chi deve ancora decidere se e quando iniziare, che seguire la “dieta” è facile in qualsiasi momento, se si sa come farla rientrare non solo in un quotidiano senza “interferenze“, ma soprattutto in quel bello della vita fatto di feste e vacanze, ricco di eventi conviviali che si susseguono a ruota e a cui sarebbe profondamente ingiusto rinunciare. Da tempo Weight Wellness ci ha liberati dalle diete ristrette e proibitive che si fondano sul concetto obsoleto di cibi imposti e calorie, per focalizzare l’attenzione sui nutrienti di cui ci alimentiamo ogni giorno grazie alle nostre scelte personali.
Carboidrati, Proteine, Grassi, Vitamine, Sali minerali e Acqua, agiscono direttamente su ogni cellula del nostro corpo, perciò è importante imparare a riconoscerli nei cibi che scegliamo di consumare, dosandoli e abbinandoli correttamente. Una volta imparato questo, possiamo seguire la “regola” ogni giorno e in ogni luogo, per garantirci sempre il meglio. Non a caso si dice che noi siamo quello che mangiamo!
E lo siamo sia perché il cibo nutre l’intero organismo, sia perché condiziona direttamente le funzioni dei geni del nostro DNA, sia perché influenza il nostro metabolismo che può velocizzarsi o impigrirsi, determinando precise condizioni psicofisiche. Dal cibo dipendono salute, temperamento e stati d’animo, quindi scegliamolo bene, perché saranno sempre le nostre scelte a dare il risultato. In base a quanto abbiamo imparato e a come abbiamo agito. In base soprattutto, ad una precisa volontà rispettosa dei nostri bisogni più veri, che non possono e non devono mai attendere oltre.
Buon Ferragosto!
Scritto da: Rosa Eva Bavetta
Rosa E. Bavetta, Specialista del metodo Weight Watchers fino al 2007, anno della chiusura dell’azienda in Italia, è oggi Counselor nutrizionale di Weight Wellness, brand specializzato in Counseling nutrizionale, finalizzato al dimagrimento e al mantenimento del giusto peso corporeo attraverso un programma di educazione alimentare e supporto motivazionale, con sedi attive sul territorio nazionale. Opera in Lombardia a Milano e Monza.
Contatti per consulenza, incontri settimanali, supporti individuali, di gruppo e a distanza: sito: www.weightwellness.it
e-mail: info@weightwellness.it
Tel. 334 36 26 491
Facebook: Weight Wellness
Per conoscere le sedi di tutte le riunioni Weight Wellness in Italia, cliccare su le nostre sedi e scegliere la regione e la sede d’interesse.