Dieta pre-natalizia e strategie pre-festive passo passo: ecco come regalarsi Benessere!
Nonostante il consumismo abbia trasformato in un evento stressante la ricerca dei regali di Natale, essi ci fanno sentire bene sia nel farli che nel riceverli, e sono il segno più tangibile per dimostrare il valore di un rapporto, per capire quanto noi teniamo a qualcuno e viceversa. E seppure le idee in merito siano innumerevoli, variegate e fantasiose, trovare un regalo che soddisfi un reale bisogno del ricevente, che sia cioè quello giusto, è sempre un’impresa ardua. Ma se nessuno è obbligato a conoscere a fondo le esigenze altrui, chi meglio di noi può sapere di cosa abbiamo bisogno, specialmente se si tratta di auto regalarsi qualcosa? Un vecchio modo di dire recita “quando c’è la salute, c’è tutto”, per cui quando essa comincia a vacillare o non c’è perché stiamo soffrendo problemi di peso, quanto valore possono avere tutti gli altri regali che ci concediamo, in confronto ad un Benessere inascoltato che reclama di essere accolto? Il regalo per eccellenza, da fare soprattutto a se stessi, dovrebbe essere un’esperienza di Benessere. Non solo una di quelle da concedersi in una Spa, in palestra, in villeggiatura, a cena fuori, al concerto del proprio cantante preferito, tutte situazioni che fanno avvertire un certo “bene-essere” perché piacevoli ma di contorno, bensì un’esperienza al top in cui la vera soddisfazione consiste nel pre-occuparsi di sé con estrema dedizione, cercando di eliminare i chili di troppo e ritrovare la forma attraverso un’alimentazione sana e ricercata, aspetto fondamentale della salute e di una vita di buona qualità.
Anche se non sappiamo cosa ci attende sotto l’albero delle persone care, possiamo conoscere da subito cosa abbiamo riservato a noi stessi sotto il nostro albero personale: regali che ci fanno piacere, ma che allo stesso tempo ci fanno dimenticare di noi, nell’illusione che tutto vada bene, oppure tanto Benessere, obiettivo da perseguire sin d’ora, per non arrivare impreparati al Natale e vivere le feste con serenità a tutta salute, soddisfatti ma decisi a preservare quanto già ottenuto e a continuare su questa buona strada.
E allora tanti Auguri di Buone Feste con il nostro Speciale Natale 2017, disponibile in tutte le riunioni Weight Wellness: non un semplice menù, né consigli su cosa mangiare nei giorni comandati, perché quando è festa ognuno mangia ciò che vuole, bensì suggerimenti strategici dettati passo passo, per rafforzare la motivazione e alleggerire in maniera delicata la dieta pre-natalizia e post-festiva, senza dover ricorrere a pericolosi digiuni per compensare eventuali abbuffate. E soprattutto un’ottima Guida, utile in ogni tempo a prevenire o eliminare i danni delle occasioni belle ma “pericolose” e contro l’effetto yo-yo.
Autore: Rosa Bavetta